Sepafin SpA è un Istituto di Pagamento autorizzato e vigilato da Banca d’Italia, Fintech oriented, per lo sviluppo o l’integrazione di sistemi di pagamento. emissione di carte di pagamento e gestione di conti on-line, tecnologicamente avanzati, sicuri e affidabili.
Sepafin SpA colloca sistemi di accettazione di pagamenti in moneta elettronica (POS) ed è qualificato come acquirer per il sistema di pagamento Alipay.
La nostra mission, è la creazione di servizi innovativi, in grado di generare valore aggiunto alle transazioni di pagamento, offrendo semplicità, sicurezza, efficienza, vantaggi, benefici e crescita sostenibile. Attraverso la diffusione della innovazione digitale di nuovi prodotti e soluzioni di pagamento.
La nostra vision è quella d’investire nel progresso tecnologico e quindi nella crescita, in tutte le aree di business che rappresentano l’economia reale del nostro paese, attraverso principi di riferimento che sono parte integrante della attività quotidiana della nostra società, sui quali articoliamo le nostre linee di condotta, per raggiungere i nostri obiettivi strategici che si basano sulla costruzione di un rapporto di fiducia e di miglioramento reciproco, con i soggetti che entrano in relazione con noi.
Definire e comunicare regole chiare, essere coerenti, attuare le disposizioni ed applicarle con trasparenza ed in armonia sono per noi giovane realtà, i nostri principi fondamentali.
Il nostro obiettivo è quello di far crescere risorse motivate e di qualità, favorendone lo sviluppo professionale all’interno di una comunità aziendale che coinvolga i dipendenti e i collaboratori, nella soluzione delle criticità, coinvolgendoli anche nelle sfide più difficili, per produrre risultati che diano ai nostri clienti e partner, un valore riconosciuto nel tempo.
Sviluppare il forte senso di appartenenza, la consapevolezza dei ruoli, il riconoscimento, il mantenimento dell’economicità di gestione e il rispetto ambientale sono i punti di riferimento della nostra Vision.
I nostri gli strumenti, i servizi di pagamento e d’incasso sono progettati sui seguenti principi:
infrastruttura informatica evoluta, di tipo bancario
* Utenti per anno che hanno utilizzato un servizio Fintech in Italia
Fonti: Banca d’Italia e Federal Reserve USA